Startup da tenere d’occhio per le idee innovative

di Floriana Giambarresi

scritto il

Essere imprenditori è difficile ma vi sono alcune startup da tenere d'occhio per via delle idee che propongono: ecco quali e perché.

Essere imprenditori è difficile: creare infatti una startup di successo richiede abilità, talento e tante competenze ma ci sono alcune startup da tenere d’occhio per le idee che hanno saputo proporre lo scorso anno. Empact ne ha appena condiviso una lista di quelle in grado di lasciare un segno nei prossimi tempi.

=> Scopri quanto tempo occorre per generare profitti

Ampush, una società tecnologica che aiuta brand e inserzionisti a ottenere un maggior successo con gli annunci di advertising su Facebook. È una delle prime aziende a collaborare con la piattaforma pubblicitaria di Zuckerberg ed è costantemente focalizzata sulla promozione del proprio prodotto.

GiveForward è un sito di crowdfunding per le spese mediche: ha aiutato migliaia di famiglie a raccogliere quasi 56 milioni di dollari per questo tipo di spese e ha vinto nel 2012 il premio Edison Gold come miglior innovazione social negli Stati Uniti.

Mobile Roadie è una piattaforma che consente a tutti, anche a chi non ha esperienza, di creare un’applicazione mobile potente in pochi minuti. Raggiunge oltre 3 mila app e oltre 3 milioni di utenti in tutto il globo.

Contently è un sito di matchmaking progettato per gli editori, i marchi e i giornalisti, che permette loro di creare contenuti che fanno la differenza e ai giornalisti nello specifico di costruire una carriera facendo proprio ciò che amano di più.

=> Leggi le 12 regole per una startup di successo

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!