Al via il Premio TechnologyBIZ 2011 per l’innovazione

di Tullio Matteo Fanti

24 Ottobre 2011 16:30

Si terrà a Napoli nei giorni 8 e 9 novembre il Premio TechnologyBIZ 2011. Le micro-imprese che intendono presentare i propri progetti innovativi alla giuria hanno tempo fino al 4 novembre.

Si terrà a Napoli nei giorni 8 e 9 novembre la terza edizione del Premio TechnologyBIZ 2011, iniziativa dedicata all’ICT e all’Innovazione che intende premiare le micro-imprese del Sud Italia. Le iscrizioni sono aperte dal 20 ottobre al 4 novembre 2011 e vedono some soggetti le imprese di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia.

Obiettivo del premio è la diffusione della Cultura dell’Innovazione attraverso la valorizzazione delle proposte più meritevoli provenienti delle micro-imprese del Sud Italia e la loro divulgazione sia in Italia che all’estero come esempio di “buona prassi”.

Via libera quindi alle idee di aziende che hanno realizzato prodotti, servizi, processi, tecniche di progettazione o luoghi di produzione che, grazie all’impiego determinante di tecnologie ICT, abbiano saputo migliorare in maniera significativa la competitività aziendale.

Nel corso della valutazione sarà dato forte peso al grado di originalità delle proposte pervenute, alle novità introdotte, alle loro peculiarità prestazionali ed ai vantaggi competitivi concreti e misurabili (ad esempio eventuali ricavi o risparmi conseguibili) da questi derivati. Un apposito Comitato Scientifico e Tecnico sceglierà le 10 proposte che saranno presentate a pubblico e giuria.

Il regolamento contenente tutti i dettagli relativi alle modalità di iscrizione è consultabile presso il sito TechnologyBIZ sotto forma di file PDF.