Innovhub promuove l’innovazione in azienda

di Tullio Matteo Fanti

20 Giugno 2008 09:30

Innovhub intende promuovere la cultura dell'innovazione trasformando idee, soluzioni e proposte dei diversi enti aziendali in progetti concreti

Riflettori puntati su Innovhub, Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per l’innovazione, si pone l’obiettivo di trasformare idee, soluzioni e proposte innovative che giungono dalle diverse realtà aziendali in progetti concreti.

Possono partecipare alla selezione persone fisiche e giuridiche, attraverso idee, proposte e soluzioni innovative in grado di rispondere ai bisogni delle imprese. Il tutto per diffondere la cultura dell’innovazione.

Le proposte dovranno essere inviate compilando un formulario con le informazioni richieste, entro il 27 giugno 2008. Entro il 15 luglio verranno resi noti gli esiti delle valutazioni. I progetti definitivi potranno essere inviate sino al 15 ottobre 2008 per una successiva valutazione.

Il processo di valutazione avverrà in due fasi distinte: inizialmente InnovHub si impegnerà a valutare le idee e i progetti più inerenti agli obiettivi dell’iniziativa. In una seconda fase, verranno richieste proposte più dettagliate.

Al completamento della seconda fase, Innovhub stipulerà un contratto atto a regolare tutti gli aspetti della proposta, comprese le modalità di realizzazione, i costi, i tempi di realizzazione e il corrispettivo dovuto da Innovhub. Il progetto verrà quindi gestito in collaborazione con il personale assegnato al progetto dall’Azienda.

Le aree di intervento identificate da Innovhub? Animazione culturale, innovazione di prodotto, processo e trasferimento tecnologico, innovazione organizzativa, valorizzazione ricerca e sviluppo, e innovazione per settori tradizionali.