Strategie di marketing, come rivisitarle in ottica 2.0

di Redazione PMI.it

scritto il

Internet, nuove tecnologie e social network sono ormai entrati a far parte della nostra quotidianità  e le imprese non possono non tenerne conto nell’elaborare le proprie strategie di marketing. Da sempre una delle possibili strade per far conoscere il proprio business è quella di dare la possibilità  a vecchi o potenziali clienti di testare gratuitamente i propri prodotto e/o servizi.

=> Leggi quali sono le strategie di marketing vincenti

Una strategia che può essere rivisitata in ottica 2.0, invitando direttamente i protagonisti della rete a provare ciò che la propria attività  commerciale offre loro.

=> Scopri perché la comunicazione web è cruciale

Un’idea di marketing sociale che può essere sfruttata per qualsiasi tipo di business, ma che si sposa perfettamente con quelli in ambito turistico. Ne è un esempio il recente evento organizzato dall’Hotel Monzoni, struttura situata in Val di Fassa, dalla quale godere il fascino delle Dolomiti.

=> Scopri cos’è il marketing sociale

Blogger e web writer hanno avuto la possibilità  di visionare la struttura e ciò che è in grado di offrire: ciaspolate ed escursioni con guida, giro sulla carrozza con i cavalli, snowboard, sci di fondo e da discesa, visite guidate alla scoperta della cultura ladina, centro benessere, piscina riscaldata, buona cucina alla scoperta dei sapori della tradizione e molto altro.

Un esempio di come modernizzare le vecchie strategie di marketing valorizzando il proprio brand anche mediante il passaparola sulla Rete.