Asus Eee Pad Transformer Prime TF201, Tablet Pc quad-core

di Filippo Vendrame

Pubblicato 1 Febbraio 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

AsusEee Pad Transformer Prime TF201“, nuova punta di diamante nel settore dei Tablet Pc e – primo in asoluto – dotato di processore quad-core NVIDIA Tegra 3.
Realizzato da Asus in collaborazione con Google, l’Asus Eee Pad Transformer Prime TF201 è dunque un device altamente innovativo.

Questo Tablet Pc adotta inoltre di serie il nuovissimo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich ottimizzato e personalizzato da Asuscon soluzioni di rilievo.

L’Eee Pad Transformer Prime TF201 presenta uno schermo Super IPS+ da 10 pollici con risoluzione 1280X800 pixel. Elegante, leggero e sottile, così si potrebbe riassumere il primo impatto nel vederlo per la prima volta. Il peso non supera infatti i 586 grammi, mentre lo spessore è di appena 8,3mm, il tutto racchiuso da un’elegante cornice metallica.

Presente anche una potente fotocamera posteriore da 8Mpx e una anteriore da 1,2Mpx adatta prevalentemente alle sessioni di video chat. Presenti il Gps, il Wi-Fi, il Bluetooth e tutti i sensori e supporti degni di un Tablet Pc moderno. Tutavvia Asus non ha inserito e non inserirà  in nessuna versione di questo Tablet il supporto alle reti 3G.

L‘Eee Pad Transformer Prime TF201 verrà  venduto infatti esclusivamente in versione solo wi-fi. Ma questo Tablet stupisce ulteriormente perché Asus includerà  nella confezione d’acquisto anche una tastiera dock che permette di trasformare questo device in una sorta di portatile vero e proprio dotato anche di batteria extra per aumentarne la già  ottima autonomia.

Inoltre programmi come App Locker, App Backup, SuperNote, Polaris Office e MyCloud aggiungono quel tocco di professionalità  che sarà  molto gradita agli utenti business che potranno trovare in questo Tablet Asus un perfetto compagno di lavoro.

Concludono la ricca dotazione di serie i 32Gb di spazio d’archiviazione e 1Gb di memoria Ram che permetterà  l’esecuzione di tutti i più esosi programmi per Android.
L’Asus Eee Pad Transformer Prime TF201 sarà  disponibile a breve nei negozi a 599€.