Comunicare le proprie esperienze di business e promuovere i propri prodotti è ormai un binomio fondamentale per ogni impresa. Per questo, è indispensabile che gli imprenditori imparino a conoscere a fondo tutti gli strumenti che hanno a disposizione in termini di comunicazione commerciale.
Internet è il punto nodale su cui attivarsi e investire, per raggiungere e conquistare quanti più clienti possibile.
Con questi presupposti la prestigiosa Villa Italia di Padova è stata la cornice della prima tappa del workshop LocalèDigitale, evento promosso da iopubblicità , tra i protagonisti nel panorama dei media digitali e dell’advertising online.
Obiettivo, presentare alle Pmi strumenti pubblicitari e casi pratici di impiego, nonché i risultati raggiunti concretamente dalle imprese che li hanno adottati.
Il workshop ha evidenziato l'estremo interesse delle aziende italiane nei confronti dell’innovazione digitale e, anche in un momento di estrema difficoltà economica, ha potuto testimoniare l’ampia fiducia delle Pmi in termini di investimento.
Nei temi trattati, non solo quello dell'online advertising, vettore principale della pubblicità basata sulle nuove tecnologie, ma anche mobile advertising, email advertising e le altre nuove forme pubblicitarie.
Sull’iniziativa è forte l'entusiasmo del Responsabile di iopubblicità , Alessandro Petrella, che ha giudicato estremamente positiva l'attenzione delle Pmi, sottolineando l’interesse di “Iopubblicità nell'incontrare direttamente e personalmente le aziende per condividere e valorizzare l'esperienza del cliente, le opportunità delle nuove applicazioni e dei nuovi servizi digitali”.