Conversational: i Social Media in radio

di Fabrizio Scatena

Pubblicato 16 Novembre 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

Ogni sabato alle 12.20, in replica la domenica alle 8.45 è in onda su Radio Popolare Roma Conversational, la nuova trasmissione sui Social Media.

L’innovativa emittente romana, attiva dal 2007 sulle frequenze 103.3, propone un’interessantissima trasmissione, riferimento per professionisti e imprenditori e addetti ai lavori che operano nel mercato Media e Information technology.

La conduzione di Conversational è stata affidata ad Antonio Pavolini, esperto del mercato ICT.

I Social Media stanno cambiando non solo il nostro modo di comunicare, ma la società  nel suo complesso: economia, politica, religione fino alla cultura popolare e ai nostri stili di vita individuali, non sono più gli stessi.

Quella dei Social Media è una rivoluzione sociale e tecnologica che chiama in causa diversi attori sociali: dai grandi gruppi imprenditoriali, ai leader politici e religiosi che possono determinare, con le loro decisioni, lo sviluppo o il rallentamento del mondo della comunicazione.

Radio Popolare Roma, sarò lo spazio in cui discuterne in modo indipendente, per capire l’evoluzione dei Social Media grazie alla voce autorevole di sociologi, futurologi, comunicatori e giornalisti che parteciperanno alla trasmissione.

Per migliorare l’interazione con gli ascoltatori è stato aperto anche il blog Conversational.it