Milano, capitale del Marketing

di Fabrizio Scatena

scritto il

Al via la tredicesima edizione del Marketing forum 2008, un appuntamento da non perdere per chi opera nel campo del marketing e della comunicazione.

L'evento si svolgerà  per la seconda volta a Milano il 28 e 29 maggio negli spazi di Superstudio Più in Via Tortona: una zona simbolo dell'imprenditorialità  diventata un forte attrattore di eventi nell'area della moda, del design e dell'arte, una vera e propria fabbrica delle immagini.

Per le Pmi il Marketing Forum 2008 è sicuramente un evento su cui investire la presenza dei propri responsabili marketing, commerciali e comunicazione che, allontanandosi per qualche giorno dalle scrivanie, avranno l’occasione di scambiare idee e stringere contatti con una community in continua espansione.

L'idea, nata in Inghilterra e applicata con successo anche negli Stati Uniti, è quella di far incontrare i professionisti del marketing e della comunicazione per “pensare”, in un clima di community, alle opportunità  di business realizzabili con il marketing: uno strumento sempre più complesso e fondamentale per le attività  di vendita e di comunicazione delle imprese che vogliono affermarsi sul mercato digitale e non solo.

In questi anni Marketing Forum si è guadagnato una solida reputazione nel mondo del business italiano: è infatti riconosciuto dagli addetti ai lavori, come il principale evento di business e aggiornamento professionale per la sempre più vasta community dei responsabili di marketing e comunicazione.

Il Marketing Forum è un salone professionale a porte chiuse con una selezione rigorosa che vincola ad iscriversi in tempo, per sfruttare al meglio un evento capace di apportare un prezioso know-how per i partecipanti che potranno anche stringere relazioni con altri professionisti del settore.

La qualità  del Forum è inoltre assicurata dal lavoro svolto da Richmond Italia, società  leader nell'organizzazione di eventi dedicati ai maggiori players del mondo dell'advertising, della comunicazione e del marketing, e che per l'occasione ha preparato un programma ricco di seminari, laboratori e workshop.