Tratto dallo speciale:

Online Annuario del contribuente 2010

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

L'Agenzia delle Entrate ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione 2010 dell'Annuario del contribuente. Utile per tenere sotto controllo termini e scadenze, ma anche per trovare opportunità e agevolazioni

Per orientarsi nella giungla di adempimenti ma anche di agevolazioni fiscali, è online sul sito web dell’Agenzia delle Entrate la versione 2010 dell’Annuario del contribuente, con tutte le novità degli ultimi mesi.

Un vademecum di facile consultazione, in grado di far luce su detrazioni, deduzioni, trattamenti tributari, rimborsi.

Non solo un utile prontuario per gli obblighi fiscali, al fine di meglio rispettare le scadenze, ma anche una guida pratica per individuare opportunità e agevolazioni.

Nelle sei sezioni che compongono l’annuario trovano spazio tutte le novità fiscali più recenti, spiegate attraverso esempi pratici. Il testo, ad esempio, illustra la disponibilità del nuovo servizio Agenzia delle Entrate, Civis, uno strumento che consente di richiedere assistenza in modalità telematica in caso di irregolarità nelle dichiarazioni dei redditi.

L’annuario verrà costantemente aggiornato per accogliere tutti gli interventi normativi successivi al 24 maggio 2010 e le nuove versioni verranno ospitate regolarmente sempre sul sito dell’Agenzia.

I Video di PMI

Aliquote IRPEF e scaglioni di reddito