Tratto dallo speciale:

730 precompilato: il video-tutorial del Fisco

di Chiara Basciano

Pubblicato 26 Marzo 2015
Aggiornato 30 Marzo 2015 12:15

Disponibile sul canale YouTube dell'Agenzia delle Entrate il video tutorial sul modello 730 precompilato.

Pubblicato sul canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate il video-tutorial intitolato “Ti presento il 730 precompilato” e dedicato al modello 730 precompilato, la grande novità fiscale di questo inizio 2015 , che dal 15 aprile sarà a disposizione di lavoratori dipendenti e pensionati.

=> Il sito web sul 730 precompilato: i passi da seguire

Un funzionario dell’Agenzia delle Entrate illustra le novità e i contenuti della nuova dichiarazione dei redditi precompilata, con focus sui dati che il modello contiene in questo primo anno di applicazione e sui vantaggi offerti sul piano dei controlli. Il video si inserisce all’interno della campagna informativa lanciata dall’Agenzia delle Entrate, composta da una circolare esplicativa, dalle FAQ sulla nuova dichiarazione dei redditi, da un nuovo sito web dedicato al 730 precompilato e da questo video tutorial.

 => Modello 730/2015: le nuove FAQ del Fisco

In più, presto, sempre sul canale YouTube “Entrate in video”, verranno pubblicati altri tutorial volti ad illustrare passo passo ai contribuenti il funzionamento della precompilata: come accettare la dichiarazione, modificarla e trasmetterla all’Agenzia delle Entrate direttamente via Internet o tramite il sostituto di imposta, il CAF o un professionista.

=> 730 precompilato: modello, istruzioni e novità 2015