Per valutare l’affidabilità dei clienti direttamente online clicca qui >>
Scopri tutte le opportunità nel mondo dell’export e dell’internazionalizzazione su
Education to Export
Da gennaio 2025 debutta il regime speciale per le PMI tranfrontaliere con esenzione IVA: online il portale UE con regole e strumenti di simulazione.
Una nuova partnership per favorire l’espansione internazionale del Made in Italy e accelerare la transizione digitale delle piccole e medie imprese.
Crescita a tutto campo per SACE nel primo semestre 2024: segno più per utili e ricavi assicurativi, mentre si rinnova l’impegno per il Paese grazie agli strumenti di supporto alle imprese e al tessuto economico nazionale.
Nel Piano Strutturale di Bilancio c’è un capitolo dedicato al miglioramento dell’ambiente imprenditoriale, con misure specifiche per le PMI.
Riforma doganale in vigore: norme più snelle, sanzioni proporzionali, controlli veloci, Sportello Unico e novità su IVA e fiscalità.
Check-up internazionalizzazione: con il tool WAAM, le PMI ottengono un rating di competitività sui mercati esteri, utile per individuare nuove strategie.
Nuovo bando per favorire la partecipazione delle MPMI e delle Startup a fiere internazionali lombarde: contributi a fondo perduto fino a 15mila euro.
Il settore lusso affronta una crisi 2024 con cali di vendite e cambiamenti culturali che sfidano i brand di moda, auto e orologi a ripensare le strategie.