Tratto dallo speciale:

Comunello: E.ON Energia al fianco delle PMI

di Wall Street Italia

20 Gennaio 2020 10:21

Alberto Comunello ci racconta le soluzioni e la vision E.ON Italia per rendere green l'energia delle imprese ed i suoi progetti in ottica di sostenibilità.

E.ON è uno dei principali player nel campo dell’energia a livello globale, con la responsabilità di servire oltre 50 milioni di clienti. Recentemente, la società ha compiuto diversi passaggi che la stanno portando a diventare una delle protagoniste nel settore delle energie rinnovabili:

Siamo a fianco sia della PMI sia dei grandi siti industriali nell’effettuare il passaggio al rinnovabile.

Ce lo ha spiegato Alberto Comunello, Director of customer value management di E.ON Italia.

“Per quanto riguarda le piccole e medie imprese, le affianchiamo nell’adozione delle nuove tecnologie, come il fotovoltaico, o nell’utilizzo di tecnologie intelligenti nella gestione dell’energia”.

Altro tema importante è quello della mobilità elettrica, perché “può consentire agli imprenditori e alle aziende una mobilità sostenibile”.

La sostenibilità è un tema molto sentito dalle utility company: “Si tratta di un argomento molto importante e una grande opportunità. Noi abbiamo deciso di fare la nostra parte in modo molto pragmatico e insieme ai nostri clienti. Abbiamo in corso molti progetti, significativi: uno si chiama Boschi E.ON, con il quale siamo andati a riforestare più di 26 siti in Italia, e questo è legato a ogni contratto che viene siglato; abbiamo lanciato anche una piattaforma ambientale, chiamata Energy for Blue, attraverso una partnership con LegaAmbiente, con la quale ci siamo impegnati a pulire tratti di costa dalla plastica e da altri rifiuti”.


Una poltrona in Clubhouse è il format di PMI.it e WallStreetItalia.com realizzato insieme a Copernico per raccontare l’eccellenza italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti nel Clubhouse Brera, business membership club italiano nato del 2015 all’interno della piattaforma Copernico.