Tratto dallo speciale:

Bertocco, ILPRA: il packaging innovativo

di Wall Street Italia

4 Novembre 2019 09:25

Come rendere fruibile il proprio prodotto in tutte le nazioni: la strategia di ILPRA raccontata dal suo amministratore delegato, Maurizio Bertocco.

Packaging all’avanguardia. Maurizio Bertocco, amministratore delegato di ILPRA, spiega nel dettaglio di cosa si occupa la società:

Siamo specialisti del confezionamento di prodotti in vaschetta in atmosfere protettive.

La gran parte del fatturato arriva dal settore food, quindi, con un’attenzione particolare alla crescita per linee esterne.

Ci rivolgiamo principalmente all’estero e per poter crescere bisogna rendere fruibile il nostro prodotto in tutte le nazioni. L’idea di avere delle filiali o delle aziende esterne che comunque abbiano come obiettivi principali la vendita di nostri prodotti e complementari. La nostra politica anche futura andrà in questa direzione, verso Nazioni particolarmente dotate dal punto di vista packaging.


Una poltrona in Clubhouse è il format di PMI.it e WallStreetItalia.com realizzato insieme a Copernico per raccontare l’eccellenza italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti nel Clubhouse Brera, business membership club italiano nato del 2015 all’interno della piattaforma Copernico.