Tratto dallo speciale:

Campari, Birrificio del Ducato: export di successo

di Wall Street Italia

scritto il

Birrificio del Ducato, una storia di passione e successi anche oltre confine raccontata dal suo fondatore, Giovanni Campari.

Birrificio del Ducato è pronto ad espandere in Italia e all’estero la birra artigianale. Giovanni Campari, fondatore e Mastro Birraio di Birrificio del Ducato, ci ha spiegato la storia e gli obiettivi della sua azienda:

Produciamo birra dal 2007 in provincia di Parma. Siamo nati con una grande carica di entusiasmo e di passione e abbiamo fatto una buona crescita in questi 11 anni. Fin dall’inizio, nel 2007, abbiamo raccolto i favori della critica e del pubblico.

I successi commerciali sono arrivati già nel primo anno di vita esportando prima di tutto negli Stati Uniti, che rimane ancora oggi uno dei mercati più importanti che abbiamo. Attualmente, negli ultimi 5 o 6 anni, la quota è fortemente ancorata sul 30%, come segno che le nostre birre sono apprezzate molto all’estero.


_________
Il format Una poltrona in ClubHouse, in collaborazione con Copernico, è realizzato da PMI.it e Wallstreetitalia.com per raccontare l’eccellenza italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti. ClubHouse è il primo business membership club italiano, nato nel 2015 nella piattaforma Copernico.