Tratto dallo speciale:

Germanetti, Tollegno: innovazione e sostenibilità

di Wall Street Italia

scritto il

Tollegno Holding, tradizione tessile italiana e biellese nel mondo: quando il patrimonio storico incontra l'innovazione e sposa le nuove tecnologie.

Tollegno Holding è tra i principali protagonisti della filiera tessile italiana ed internazionale e tra i più grandi manifattori di lana al mondo. Realtà internazionale che affonda le sue radici storiche a Biella, oggi impiega come gruppo circa 1000 persone, con uffici a gestione diretta a New York, Hong Kong e Osaka.

A raccontarci la sua storia e la sua vision è Lincoln Germanetti, presidente e amministratore delegato.

Abbiamo un patrimonio storico notevole perché le nostre aziende sono ultracentenarie. Ma siamo anche un’azienda che guarda avanti, che vuole rinnovarsi costantemente.  Come una fenice, che ha sempre bisogno di reinventarsi.

_________

Tollegno è poi un’azienda da sempre attenta all’ambiente e all’ecosostenibilità. Solo per fare un esempio, genera la sua energia idroelettrica fin dal 1946.

_________

Il format Una poltrona in Clubhouse, in collaborazione con Copernico, è realizzato da PMI.it e Wallstreetitalia.com per raccontare l’eccellenza italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti. ClubHouse è il primo business membership club italiano, nato nel 2015 nella piattaforma Copernico.