Tratto dallo speciale:

Baroncelli, Wiit: come far crescere un’azienda e perchè portarla all’estero

di Wall Street Italia

scritto il

Intervista a Francesco Baroncelli, Consigliere Delegato e Head of M&A and Internationalisation in Wiit Spa.

Evoluzione delle tecnologie e suo ruolo strategico nelle esigenze delle imprese, PMI e non solo: intervista  a Francesco Baroncelli, Consigliere Delegato e Head of M&A and Internationalisation in Wiit.

La sua storia imprenditoriale nasce con una start-up nata nel 2011, Adelante, che successivamente conferisce in Wiit Spa, società quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, che opera nel settore del Cloud Computing in particolare per i servizi mission critical delle grandi aziende italiane. In sostanza si tratta di garantire servizi come l’Erp, il gestionale e i software necessari per la vita dell’azienda che invece di posizionarli e manutenerli in house vengono spostati in cloud presso Wiit, appunto.

Focus principale di Wiit è confermare e presidiare il mercato italiano, ma un occhio è dedicato all’internazionalizzazione e all’Europa, specie in Germania e in Francia in cui esistono aziende manifatturiere in target con i servizi proposti da Wiit.

________

L’intervista si colloca nel nuovo format “Una poltrona in Clubhouse“, creato in collaborazione tra PMI.it, Wallstreetitalia.com e Copernico (https://www.coperni.co/it), per raccontare l’eccellenza italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti.

ClubHouse Brera (https://clubhousebrera.com) è il primo business membership club italiano, nato del 2015 all’interno della piattaforma Copernico.