iPad Apple a fine aprile, anche in Italia

di Alessandra Gualtieri

5 Marzo 2010 16:45

Conto alla rovescia per l'atteso lasncio sul mercato del nuovo device di punta di casa Apple: disponibile dal 3 aprile in USA in versione solo Wi-Fi, in Italia arriverà alla fine del mese

L’iPad arriva in Italia a fine aprile, mentre sul mercato USA sarà disponibile già dal prossimo 3 aprile con i modelli Wi-Fi. Per quelli anche con connettività 3G, anche gli utenti statunitensi dovranno pazientare fino alla fine di aprile.

Lo ha reso noto la stessa Apple, smentendo i rumor dei giorni scorsi e spiegando che, per chi “non ha pazienza”, la data di apertura delle pre-ordinazioni è il 12 marzo su Apple Store Online.

Vedremo dunque quale sarà la reazione di mercato dinanzi all’arrivo di un prodotto così tanto atteso nei mesi scorsi ma anche così controverso, capace di sollevare un ginepraio di critiche e perplessità fin dalla sua presentazione ufficiale da parte di Steve Jobs.

Un device da cui ci si aspettava di più, senza dubbio, ma che potrebbe rivelarsi l’ennesima gallina dalle uova per Apple, che ha inaugurato questa fortunata tradizione con il suo iPhone, cult device super-desiderato tra gli utenti consumer ma non certo meno tra quelli business.

Cosa dire dei prezzi? Invariati rispetto a quanto già preannunciato: i modelli Wi-Fi da 16GB costeranno 499 dollari, quelli da 32GB 99 dollari e, infine, quelli da 64GB 699 dollari (in tutti i casi, si tratta del prezzo consigliato).