Tratto dallo speciale:

E-commerce: sfruttarlo al massimo con il Webinar gratuito di Aruba

di Noemi Ricci

Pubblicato 4 Aprile 2014
Aggiornato 11 Aprile 2014 12:51

E-commerce, come sfruttare le potenzialità di Internet e aprire un negozio online comprendendo l'influenza dei fenomeni Mobile, Local e Social: Aruba organizza un corso online gratuito per migliorare la propria presenza online.

Il Web offre notevoli opportunità alle imprese, dal punto di vista marketing e di vendita (e-commerce). Per aiutare le aziende a coglierle, Aruba organizza il webinar “Sfrutta al massimo le opportunità di Internet e vendi online”, nell’ambito del ciclo di appuntamenti che l’azienda leader nei servizi di hosting, email, PEC e registrazione domini ha lanciato lo scorso anno e ora propone l’8 aprile alle ore 15:00.

=> E-commerce: migliorare la user experience con Aruba

Il corso online è gratuito ma con posti limitati, accessibile per chiunque voglia migliorare la propria presenza online per incrementare le vendite. Il webinar punta ad analizzare l’andamento del commercio elettronico nel nostro Paese, con particolare attenzione alla crescita del Made in Italy e del cosiddetto “SO-LO-MO” (l’asse Social, Local e Mobile). È infatti indubbio che l’ampia diffusione di dispositivi mobili come tablet e smartphone abbiano radicalmente modificato le abitudini dei consumatori, così come è indiscutibile l’influenza sempre più marcata dei social network; di conseguenza le imprese che intendono puntare sull’e-commerce devono necessariamente tenerne conto.

=> Sito e-Commerce: guida Aruba in 7 passi

Una demo mostrerà durante il webinar i passi fondamentali per aprire un negozio online usufruendo delle soluzioni Aruba:

  • installazione assistita;
  • pannello di controllo;
  • design;
  • progettazione del negozio;
  • inserimento di contenuti, categorie e prodotti;
  • gestione di ordini, consegne e pagamento;
  • impiego dei principali strumenti di marketing.

Per prenotare il proprio posto al webinar Aruba basta registrarsi alla pagina dedicata: una email confermerà l’avvenuta iscrizione gratuita, con i dettagli per connettersi alla piattaforma il giorno del corso online.