Tratto dallo speciale:

Iacomoni, Monnalisa: il fascino discreto del Made in Italy

di Wall Street Italia

scritto il

Innovazione e creatività, binomio distintivo delle collezioni Monnalisa, un brand tutto italiano che ha fatto la storia della moda per bambine: una storia di successo, raccontata dal suo fondatore, Piero Iacomoni.

Monnalisa nasce nel 1968 su iniziativa di Piero Iacomoni, presidente dell’azienda, e della moglie Barbara Bertocci responsabile dell’ufficio stile. Nel corso degli anni l’azienda assume la struttura di un gruppo composto da 5 imprese, tutte correlate all’attività principale della Monnalisa S.p.A. e localizzate nella provincia di Arezzo, nel cuore della Toscana, culla del Made in Italy e di lunghe tradizioni artistiche e culturali: “Ero da solo, oggi contiamo più di 350 dipendenti”, ci spiega il presidente.

Il futuro credo che sia ancora più roseo di questo, nonostante il periodo non semplice di mercato. Siamo entrati nell’AIM, siamo arrivati a 46 negozi nel mondo e credo soprattutto sia cambiato il modo di pensare in azienda


Una poltrona in Clubhouse è il format di PMI.it e WallStreetItalia.com realizzato insieme a Copernico per raccontare l’eccellenza italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti nel Clubhouse Brera, business membership club italiano nato del 2015 all’interno della piattaforma Copernico.

I Video di PMI

Italia fuori dall’Euro: le ragioni del sì e del no