Tratto dallo speciale:

D-Avengers: community per la trasformazione digitale

di Teresa Barone

scritto il

Nasce la community che chiama a raccolta esperti di tecnologia e manager per confrontarsi sui temi della trasformazione digitale.

Nasce la community dedicata ai protagonisti della trasformazione digitale, una piattaforma di incontro tra tutti coloro che sono interessati a informarsi e confrontarsi sulla metamorfosi che sta coinvolgendo aziende e professionisti. D-Avengers chiama a raccolta esperti di tecnologia, manager e tutte le figure che percepiscono i cambiamenti dovuti alla tecnologia in ambito lavorativo.

=> Il digitale per lavorare meglio

L’obiettivo del progetto, promosso da AICA con il contributo di Sda Bocconi, è anche quello di sostenere le aziende nell’orientarsi nel mondo dell’innovazione. Sarà un Advisory Board istituito ad hoc a definire le tematiche di discussione e individuare le attività da realizzare: è composto da giovani CIO “ibridati” (tecnologi e conoscitori del business), responsabili HR, giornalisti e altre figure.

Saranno promossi incontri aperti incentrati su tematiche chiave, organizzati su una macro-area definita dall’Advisory Board. Le prime aree di impatto della trasformazione tecnologica su cui si focalizzerà l’attenzione sono: il lavoro, le competenze, l’etica.