Tratto dallo speciale:

Roma: al via SMAU Business 2011

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Il 30 e 31 marzo a Roma prende vita SMAU Business, una due giorni dedicata al mercato ICT con numerose opportunità di formazione e di business tra stand, workshop e corsi dimostrativi

Forte di un ritrovato successo ottenuto nel 2010, torna anche quest’anno il 30 e 31 marzo SMAU Business Roma, con le ultime novità tecnologiche tagliate su misura per le Pmi. Tra stand, workshop e corsi dimostrativi, due giornate all’insegna delle nuove soluzioni IT per aziende e imprenditori.

Sono più di 40 gli appuntamenti formativi, che vedranno coinvolte Business School italiane e analisti di mercato, assieme a cui scoprire gli ultimi trend tecnologici tra quelli in grado di contrastare gli effetti negativi della crisi.

La School of Management del Politecnico di Milano, ad esempio, presenta quest’anno quattro laboratori che affronteranno tematiche come: fatturazione elettronica, dematerializzazione dei documenti, soluzioni più innovative di collaborazione e comunicazione integrata, innovazione nell’attività di progettazione, Cloud computing.

SDA Bocconi School of Management punterà invece su Project Management e Business Intelligence, mentre Gartner realizzerà due workshop dedicati alle dinamiche di mercato sugli investimenti in tecnologie informatiche da parte delle aziende e valore dell’IT Business.

In programma i workshop delle aziende leader (Cisco, HP, IBM, Microsoft, SAP, Fastewb, Oracle) con dibattiti aperti al pubblico in sala sulle ultime tendenze in campo IT: cloud computing, soluzioni di Unified Collaboration, sicurezza informatica e molto altro.

Presso l’Arena Marketing Trends verranno discussi temi di sicuro interesse per chi intende fare business con social media e Web 2.0: il marketing digitale, l’utilizzo dei social network per la formazione, la didattica, la ricerca e la selezione del personale, nonché le opportunità offerte dall’e-commerce.

Come ogni anno, SMAU ospiterà l’area dei “Percorsi dell’Innovazione. Dall’Idea al Business” occasione per presentare i propri progetti e prototipi altamente innovativi, nella speranza di trovare opportunità di business e contatti con potenziali finanziatori.

_____________________________

LEGGI ANCHE:

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso