Corsi gratuiti per la creazione di impresa a Pavia

di Teresa Barone

Pubblicato 8 Settembre 2014
Aggiornato 3 Febbraio 2023 16:13

Creare un’impresa e raccontare il territorio ai turisti stranieri in vista di Expo 2015: corsi gratuiti promossi da Paviasviluppo.

La Camera di Commercio di Pavia lancia due nuove iniziative volte sia a favorire la formazione in materia di avvio e gestione di un’impresa, sia alla valorizzazione del territorio in vista di Expo 2015. Due corsi gratuiti organizzati da Paviasviluppo e destinati agli aspiranti imprenditori e ai titolari o dipendenti di strutture ricettive.

Corso avvio impresa

Il percorso formativo per aspiranti imprenditori inizierà il 25 settembre: sono previsti anche incontri di approfondimento con il docente per discutere della propria idea d’impresa. Si parlerà della creazione di varie tipologie di impresa (per l’infanzia, web) e saranno illustrati vari aspetti giuridici e fiscali.

Laboratorio di inglese

Il 19 settembre, invece, partirà il corso “Narrazione del territorio”, un vero e proprio laboratorio in inglese strutturato in otto appuntamenti e finalizzato a migliorare la cultura del territorio negli operatori del turismo che sono costantemente a contatto con i turisti stranieri.

Come aderire

Per partecipare ai corsi è necessario telefonare allo 0382393271 oppure inviare una email all’indirizzo: paviasviluppo@pv.camcom.it.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia