Prima giornata di lavori per “MifaccioImpresa“, l’edizione 2010 del salone dei nuovi imprenditori, in cerca di supporto per trasformare idee di business in nuove start-up. Un’occasione utile per reperire informazioni, strumenti, prodotti, servizi e consigli di esperti per imparare a “fare impresa“.
Appuntamento oggi e domani presso l’Università Bocconi di Milano, che ha organizzato l’evento in collaborazione con Enter, centro di ricerca sull’imprenditorialità.
Le start-up avranno la possibilità di ricevere assistenza personalizzata nella ricerca di fondi e agevolazioni, e di essere guidate nella presentazione delle richieste di finanziamento. Sarà inoltre possibile confrontarsi con dei consulenti per sciogliere i propri dubbi sul sistema legislativo e fiscale e richiedere ai professionisti di essere seguiti tutte le tappe cruciali che una azienda deve percorrere.
Ma non mancherà inoltre la possibilità di incontrare e confrontarsi con chi questa strada l’ha già percorsa con successo, oltre alla presenza di numerosi stand, organizzati in un percorso semplice e immediato, che guideranno i neo-imprenditori nella scelta di prodotti necessari per le imprese che spaziano dagli arredi agli strumenti tecnologici.
Più di 50 workshop offriranno la possibilità di approfondire temi come “Organizzazione e gestione della Rete di vendita”, “Digital Marketing: le opportunità del cliente delle Pmi”, “Innovazione, finanza e Pmi”, “Marketing Internazionale” e il tema dell’imprenditoria femminile.
Tra le iniziative interessanti, Start Up Lab di Start Lab Innext per la simulazione di tutte le fasi necessarie alla pianificazione e al lancio di una start-up; il Business Creativity Barcamp di Alintec e Too Lazy To Do It per la raccolta e selezione di idee imprenditoriali creative.