Tratto dallo speciale:

Lilac: formazione online gratuita su ecodesign, marketing e innovazione

di Alessandro Vinciarelli

20 Maggio 2010 14:30

Con il contributo della Comunità Europea, le imprese del Mobile potranno beneficiare di progetti di formazione online gratuiti. Diverse le specializzazioni: ecodesign, marketing, innovazione

La formazione professionale è indispensabile per accrescere conoscenze e competenze del personale aziendale, in qualsiasi comparto industriale. Perle Pmi del Mobile, c’è ora a disposizione la nuova piattaforma di e-learing Lilac, nata con il contributo della Comunità Europea attraverso il Programma Leonardo.

Lilac consentirà alle aziende di fruire di corsi di formazione online in modalità gratuita.

La presentazione ufficiale, domani 21 maggio, sarò l’occasione per illustrare le potenzialità tecniche dello strumento e i settori di intervento del progetto, tra i quali ecodesign, marketing, innovazione.

Tra gli obiettivi del progetto trovano spazio la realizzazione di un significativo numero di moduli di formazione specifici per i differenti ruoli o profili professionali identificati nel mondo dell’industria del mobile.

Non solo tematiche generali, ma veri corsi specialistiche resi disponibili attraverso una piattaforma web-based avanzata e multilingua (in particolare inglese, francese, italiano e spagnolo).