Tratto dallo speciale:

Sportello informativo per l’imprenditoria a Matera

di Marianna Di Iorio

29 Marzo 2007 12:45

Attivo, presso la Camera di Commercio di Matera, lo Sportello informativo per supportare le imprenditrici e coloro che intendono avviare una nuova impresa

È operativo da oggi, presso la Camera di Commercio di Matera, lo Sportello informativo rivolto, in particolare, all’imprenditoria femminile e, in generale, a tutti coloro che intendono avviare una nuova impresa.

Lo Sportello avrà il compito di fornire informazioni riguardanti le forme di finanziamento, valutando le diverse soluzioni applicabili e i centri di innovazione operativi sul territorio. Inoltre, cercherà di fornire delle risposte alle richieste riguardanti specifiche competenze in merito all’avvio di una nuova attività.

«L’avvio dello Sportello informativo rafforza quanto la Camera sta portando avanti per favorire le politiche di sostegno alle pari opportunità, utilizzando tutte le potenzialità e il patrimonio di informazioni e di servizi del sistema camerale», così ha commentato Rosa Gentile, vice presidente dell’ente camerale.

Saranno, inoltre, organizzati incontri e seminari a cui parteciperanno figure professionali competenti che andranno quindi ad integrare le attività dello Sportello.

L’iniziativa di Matera segue la convenzione raggiunta recentemente tra la Regione Basilicata e l’Unione Regionale delle Camere di Commercio con l’obiettivo di assistere l’imprenditoria femminile.

Lo Sportello è a disposizione del pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio stampa della camera all’indirizzo di posta elettronica ufficio.stampa@mt.camcom.it.