Lazio: nuovo bando per il microcredito regionale

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

La Regione Lazio pubblica il nuovo bando per l'accesso al microcredito regionale, nato per sostenere le imprese in difficoltà e promuove la nascita di nuovi progetti imprenditoriali

La Regione Lazio, con il supporto operativo di Supporto Lazio, ha aperto il nuovo bando per l’accesso al microcredito regionale, iniziativa ideata per sostenere lavoratori e imprese in difficoltà promuovendo la realizzazione di nuovi progetti imprenditoriali con prestiti a condizioni agevolate.

Le domande di microcredito avere come soggetti beneficiari microimprese costituite o costituende a elevato rischio finanziario e con oggettive difficoltà di accesso al credito ordinario.

Le risorse disponibili per l’erogazione dei finanziamenti sono 6 milioni di euro e, nel caso di contributi alle microimprese, prevedono un importo tra 5mila e 20mila euro.

Le consessioni di prestito agevolato prevedono una surata del finanziamento pari a 36/84 mesi, ed un tasso d’interesse dell’1%.

I soggetti richiedenti possono presentare domanda di finanziamento presso gli Operatori Territoriali, il cui elenco è presente anche sul portale microcredito.lazio.it.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800 264 525.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali