Regione Lazio 10 mln per le energie rinnovabili alle Pmi

di Redazione PMI.it

scritto il

La Regione Lazio ha presentato nuovi bandi nell'ambito del Por-Fesr che finanzieranno la promozione del'IT verde e della Green Economy. Dieci milioni la dotazione del bando riservato alle Pmi

Corsia preferenziale per le Pmi del Lazio che vogliono accedere ai tre bandi presentati dalla Regione nell’ambito del Por-Fesr 2007/2013, e volti alla promozione di impianti solari, illuminazione a basso consumo e maggiore efficienza energetica.

La dotazione complessiva dei tre bandi è di 38 milioni e 750 mila euro. L’obiettivo è ambizioso: far diventare il Lazio una regione verde, votata alla Green Economy, mettendo più risorse possibili a disposizione di cittadini (tramite scuole, Comuni e ospedali) e imprese, in particolare Pmi.

«Quello di oggi è un grande investimento e io penso che il patto sociale, per creare più posti di lavoro, passi anche attraverso l’imprenditoria legata all’ambiente e allo sviluppo sostenibile. » ha dichiarato il presidente della Regione Piero Marrazzo, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.

Una volontà di cambiare le sorti economiche ed ambientali del territorio resa manifesta anche dalla presentazione nei giorni passati del progetto per l’impianto fotovoltaico sul palazzo della Regione.

In particolare, ad interessare le piccole e medie imprese del Lazio è il terzo avviso pubblico, ancora in via di pubblicazione, con una dotazione di 10 milioni di euro e volto ad incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili e gli interventi di efficienza, cogenerazione e gestione energetica.

I Video di PMI