Al via il Premio Imprese x l’Innovazione

di Noemi Ricci

scritto il

Torna per il secondo anno il Premio Imprese x l'Innovazione. Le Pmi interessate hanno tempo fino al 30 ottobre 2008 per partecipare compilando il questionario online

Ai nastri di partenza la seconda edizione dell’iniziativa promossa da Confindustria in collaborazione con APQI (Associazione Premio Qualità Italia): Premio Imprese x l’Innovazione.

L’obiettivo è promuovere e diffondere nel sistema produttivo italiano la cultura dell’innovazione. Verranno quindi valorizzate le eccellenze nell’adozione di modelli organizzativi e strategici di crescita.

Verrà così anche fornito un quadro di riferimento su come migliorare le prestazioni aziendali mediante l’utilizzo di uno strumento di autodiagnosi – quale il framework per l’innovazione dell’EFQM – European Foundation for Quality Management – in grado di identificare le opportunità di crescita oltre alla propria capacità di innovazione.

Le Pmi che desiderino prendere parte all’evento possono compilare un questionario online entro il 30 ottobre 2008, in base al quale verrà rilasciato un rapporto con l’analisi dello stato dell’arte dell’impresa e il suo relativo posizionamento.

In base alla lista stilata, in questa prima fase verranno individuare le migliori imprese per ciascuna classe dimensionale. Tra queste, anche attraverso delle visite onsite, verranno individuate le aziende vincitrici.