Modena: Fondo Innovazione da 10mln per 69 progetti

di Noemi Ricci

24 Luglio 2008 09:00

Sono 69 i progetti ammessi al finanziamento previsto dal 2° bando del Fondo Innovazione per un ammontare complessivo di quasi 10 milioni di euro

Sono 69 i progetti ammessi alle agevolazioni previste dal 2° bando del Fondo Innovazione promosso da DemocenterSipe, Camera di ed enti locali della provincia di Modena.

La Pmi ammesse ai finanziamenti del fondo rotativo per il sostegno agli investimenti delle imprese hanno tempo 90 giorni dalla notifica dell’ammissione per rivolgersi alla banca locale convenzionata prescelta e richiedere la concessione del finanziamento, così come al Confidi del “Modena Confidi Network” per la richiesta di garanzia.

Tutte le imprese, infatti, riceveranno notifica dal Gestore nei prossimi giorni.
I finanziamenti, lo ricordiamo, che ammontano complessivamente a quasi 10 milioni di euro, ossia l’intero plafond messo a disposizione per il 2008.

Tra i migliori progetti di sviluppo delle piccole e medie imprese della provincia, che potranno essere finanziati ad un tasso dell’1,5%, alcuni riguardano lo sviluppo di strumentazione scientifica e diagnostica medica, altri lo sviluppo di sofisticate apparecchiature elettroniche per utilizzo e monitoraggio di reti di telecomunicazioni, o ancora lo sviluppo di attrezzature innovative per differenti settori.

I risultati ottenuti sembrano confermare come il sistema economico modenese stia intraprendendo con successo la strada dell’innovazione.