RegistroImprese.it, l’azienda in un click

di Noemi Ricci

28 Maggio 2008 15:00

Infocamere ha realizzato un nuovo portale dedicato alle imprese, che rende fruibili gratuitamente e online le informazioni relative a sei milioni di aziende, oltre a nuovi servizi telematici

Realizzato da InfoCamere, è online il nuovo portale dedicato alle imprese, dal quale sarà possibile accedere ai molteplici servizi telematici nazionali messi a disposizione dalle Camere di Commercio italiane.

RegistroImprese.it consente a imprese, professionisti o
associazioni di categoria la navigazione tra le informazioni offerte dalle principali banche dati del Sistema Camerale, a partire dal Registro Imprese.

Sei milioni le aziende coinvolte, il cui patrimonio informativo è ora accessibile direttamente via internet.

L’obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo locale, la trasparenza e la regolazione del mercato, prestando attenzione agli interessi generali del sistema produttivo.

Particolare cura è stata riservata ai servizi rivolti al mondo delle piccole imprese, per l’avvio delle attività e lo sviluppo del core business.

A disposizione degli utenti, inoltre, numerosi servizi informatici gratuiti, fruibili online per inviare pratiche telematiche alle Camere di Commercio. Un esempio? La Comunicazione Unica, in via di sperimentazione.

RegistroImprese.it si propone dunque come un’importante strumento di raccordo tra sistema delle imprese e amministrazioni pubbliche.