Dynamic Data Center Conversations: community B2B di Fujistu Siemens

di Noemi Ricci

scritto il

Si rinnova il blog tecnologico di Fujistu Siemens, Dynamic Data Center Conversations, uno strumento semplice ed efficace per discutere di tecnologie applicate al business

Il nuovo corporate blog tecnologico di Fujistu Siemens Data Center Conversations – creato lo scorso novembre in occasione del DDC Symposium per scambiare opinioni su argomenti come SOA – si è rinnovato nella sua veste grafica, oltre ad aver introdotto nuovi contenuti ed una maggiore interattività.

Si tratta di uno dei primi casi italiani di azienda che si apre al dialogo online con le altre aziende e con gli addetti ai lavori.

L’obiettivo è quello di creare una community B2B, una piazza virtuale aperta ad aziende e professionisti per discutere di molteplici temi, dall’ottimizzazione delle infrastrutture IT e dei processi aziendali fino alla tutela ambientale e il risparmio energetico.

La nuova versione del blog aziendale è inoltre tesa a rendere più flessibile la comunicazione con clienti e partner, fidelizzando quelli attuali ed entrando in contatto con quelli potenziali. Oltretutto, il blog mira a fornire utili informazioni ai propri partner di canale e a creare occasioni di incontro e di scambio di opinioni.

Proprio con questo intento è in programma il 28 maggio alle ore 16,30 un webcast sul tema del Green It. Alla tavola rotonda dal titolo “I vantaggi del Green IT per le aziende” – a cui parteciperanno i responsabili di Fujitsu Siemens Computers, i partner Emc, Intel, Microsoft, VMWARE e di clienti quali ABB e Feltrinelli – seguirà un dibattito in modalità live chat, in cui sarà possibile porre domande in “diretta digitale”.