Diventare imprenditori con Hypo Innovazione

di Chiara Bolognini

15 Maggio 2008 10:30

Hypo Group Alpe Adria e cinque Università del Nord-Est danno il via al Premio che mette in palio 150 mila euro per le idee più innovative

Se siete giovani imprenditori e aspettate da tempo un’occasione per tirare fuori una buona idea dal cassetto, c’è un premio creato apposta per voi. Si chiama Hypo Innovazione e mette in palio un finanziamento da 150mila euro per la migliore iniziativa imprenditoriale innovativa, derivante anche da un progetto di ricerca.

A promuoverlo è Hypo Group Alpe Adria, in collaborazione con l’Aifi (Associazione italiana del private equity e venture capital) e le Università di Brescia, Castellanza, Padova, Trieste e Ca’ Foscari di Venezia.

Alla competizione, che avrà cadenza annuale, possono partecipare giovani imprenditori, anche in gruppo, i cui nominativi saranno segnalati direttamente dalle cinque università coinvolte.

Per presentare i business plan – che devono essere caratterizzati da un alto contenuto di innovazione – c’è tempo fino al 31 luglio.

Il premio finale, è di “sostanza”: il progetto vincitore sarà finanziato dall’istituto bancario a tasso zero e senza bisogno di garanzia. Sarà, così, possibile dare ai potenziali neo-imprenditori uno strumento finanziario concreto e adeguato per tradurre in realtà la propria idea.

Il vincitore entro il 30 novembre dovrà provvedere all’iscrizione al Registro delle imprese dando così inizio alla realizzazione del progetto.