Awards Dell per Pmi italiane che innovano

di Chiara Bolognini

scritto il

Da quest'anno anche le imprese italiane potranno partecipare allo Small Business Excellence Award promosso da Dell. In palio prodotti e servizi da utilizzare in azienda

Sono già aperte le iscrizioni allo Small Business Excellence Award, il Premio made in Dell che offre la possibilità alle piccole imprese, particolarmente innovative nell’uso delle nuove tecnologie, di vincere premi sostanziosi in prodotti e servizi informatici.

La novità è che da quest’anno potranno partecipare anche le imprese italiane visto che il Premio, dopo essere stato lanciato negli Stati Uniti, è approdato ora anche sui mercati di maggiore interesse per Dell: in Europa e quindi, oltre che in Italia, in Francia, Spagna, Gran Bretagna e Germania.

Posso partecipare le piccole e medie imprese e le società che abbiano un massimo di 100 dipendenti . Il requisito essenziale è che l’azienda abbia introdotto dei cambiamenti significativi in ambito tecnologico, che abbia dimostrato ogni giorno spirito innovativo, applicando l’IT per migliorare la propria attività e soddisfare i clienti.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 15 giugno. Il regolamento può essere consultato in versione integrale presso il sito web dello Small Business Excellence Award.

Per ogni Paese verranno selezionati dieci finalisti tra i quali saranno selezionati un vincitore nazionale e uno internazionale.

Quest’ultimo riceverà 35.000 euro in prodotti e servizi Dell da utilizzare nella propria azienda, potrà partecipare a un vertice mondiale di imprenditori, ospiti del fondatore e CEO, Michael Dell, si guadagnerà l”iscrizione a vita all’International Council for Small Business (ICSB) e, infine, avrà l’opportunità di entrare in contatto con le imprese aderenti all’iniziativa Endeavor, programma di sviluppo imprenditoriale nei Paesi emergenti.

Il vincitore italiano del premio Small Business Excellence Award riceverà invece 20.000 euro in prodotti e servizi e una visita di un giorno all’azienda Dell per incontrare Michael Dell.

I Video di PMI

ISEE, i modelli caso per caso