Pmi venete: come accedere agli incubatori

di Noemi Ricci

10 Aprile 2008 11:30

Il Comune di Venezia ha approvato il "bando aperto" destinato alle pmi per l'assegnazione semestrale dei lotti che si rendono disponibili presso gli incubatori d'impresa

Novità per le imprese del Veneto: è stato approvato il bando aperto per l’assegnazione di lotti disponibili presso gli incubatori d’impresa Ex-Cnomv ed Ex-Herion, nell’isola della Giudecca, e Ca’ Emiliani a Marghera (DGC n.237, 04/04/2008).

L’iniziativa riguarda le piccole e medie imprese di nuova costituzione o in fase di avvio e conferma l’impegno del Comune di Venezia nel sostenere lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali.

Il bando rappresenta infatti un interessante modo per riallocare in maniera costante e sistematica – ogni sei mesi – i lotti produttivi che si vengono a liberare periodicamente presso gli incubatori d’impresa.

L’Amministrazione valuterà le domande di ammissione agli incubatori pervenute nell’arco dei sei mesi precedenti – nello specifico tra il 30 aprile e 31 ottobre di ogni anno – per poi assegnare i lotti produttivi disponibili.

Le assegnazioni avranno luogo in base ad una graduatoria, che rimarrà valida per l’intero semestre, stilata secondo criteri e priorità per l’allocazione degli spazi previsti dagli stessi bandi di prima assegnazione.