Tratto dallo speciale:

A Berlino va in scena l’ICT

di Marianna Di Iorio

scritto il

Convergenza e Enterprise 2.0 sono i temi al centro dell'European ICT Forum, l'evento promosso da IDC e dedicato al mondo dell'ITC

Si concluderà nel primo pomeriggio la 17ma edizione dell’European ICT Forum, l’evento di IDC dedicato al mondo delle tecnologie.

Quest’anno il Forum è stato organizzato a Berlino e ha avuto come tema principale l’“Enterprise 2.0 – Capitalizing on Convergence”.

In particolare, dunque, al centro dell’attenzione è stata posta la convergenza e l’impatto che la nuova generazione di Internet sta avendo sul mondo business e sull’IT.

Durante l’intervento di ieri, IDC ha presentato i risultati di una ricerca sulla convergenza e l’Enterprise 2.0. Rappresentanti IT di aziende come AMD, HP e Siemens hanno discusso le conclusioni esposte da IDC, facendo il punto sulle attuali condizioni di mercato.

Per oggi è previsto, invece, l’intervento di Andrew McAfee, l’ideatore del termine “Enterprise 2.0”. Concluderà la giornata Klaus Töpfer, direttore esecutivo di United Nations Environment Program, parlando del significato di tecnologie verdi e dell’impatto che l’IT ha sull’ambiente.

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso