Tratto dallo speciale:

Microsoft forma i suoi partner per le PMI

di Marianna Di Iorio

5 Luglio 2007 12:50

Anche per i partner italiani è disponibile Small Business Specialist, un percorso di formazione per specializzarsi sul mercato delle PMI

Fornire un servizio altamente specializzato alle piccole e medie imprese del nostro Paese: è questo l’obiettivo che intende raggiungere Microsoft lanciando, anche per l’Italia, il programma Microsoft Small Business Specialist.

L’iniziativa, annunciata due anni fa a livello mondiale sulla base di Punto Microsoft, un progetto tutto italiano, punta a perfezionare le competenze dei partner Microsoft, attraverso percorsi di formazione e di valutazione.

«Il segmento delle piccole imprese risulta in questo periodo particolarmente dinamico: abbiamo infatti registrato un incremento nelle vendite su questo comparto pari quasi al doppio rispetto al resto del mercato PMI italiano», ha così dichiarato Luca Marinelli, Direttore Piccole Medie Imprese e Partner di Microsoft Italia.

In particolare, il progetto sarà organizzato attraverso due percorsi di formazione, uno avanzato, rivolto a partner che hanno dimostrato di aver un buon livello di preparazione, e uno base, per chi, invece, ha ancora scarse competenze.

«Siamo convinti – ha aggiunto Marinelli – che l’impegno congiunto di Microsoft e dei nostri partner Small Business Specialist ci consentirà di approcciare tali realtà nel modo più corretto ed efficiente, grazie a un mix vincente di qualità, competenza e presenza sul territorio».