Marketing 4.0: formazione gratuita

di Redazione PMI.it

scritto il

Corso di formazione gratuito sul Marketing e sul Social Media Marketing destinato a laureati disoccupati residenti in Lazio.

È incentrato sul Marketing e sul Social Media Marketing il corso di formazione promosso a Roma da Com2, ente accreditato presso la Regione Lazio. L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo e il potenziamento di capacità strategiche e operative relative al Marketing 4.0, integrandole con competenze anche di Social Media Marketing.

=> Sales & Marketing: professioni emergenti e in declino

Il percorso formativo “Marketing 4.0 Special” è finanziato dalla Regione con il contributo del Fondo Sociale Europeo e si rivolge ai laureati residenti o domiciliati nel Lazio, disoccupati e iscritti al centro per l’impiego. Sarà una prova preselettiva a testare il possesso di alcuni requisiti secondari, come la conoscenza intermedia della lingua inglese e dei fondamenti del Marketing, nonché delle conoscenze informatiche di base.

Durante il corso saranno trattati diversi argomenti suddivisi in tre moduli differenti:

  • Posizionamento offerta di prodotto / servizio;
  • Conversione operativa in strategia commerciale;
  • Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.

Il corso inizierà nel mese di maggio 2020 e si terrà a Roma presso la sede dell’Istituto Nobile Aviation College. Al termine sarà possibile svolgere uno stage di 200 ore presso alcune aziende del territorio.

Per iscriversi è necessario compilare la form online sul sito dell’ente formativo entro il 6 aprile 2020. Il bando di selezione è pubblicato sul sito della Regione Lazio.

I Video di PMI

Risorse utili per le PMI: parliamo di Slideshare