Tourism Software Developer: formazione e stage

di Redazione PMI.it

scritto il

Corso di formazione gratuito a Genova per Tourism Software Developer con stage presso aziende del settore turistico e ICT.

È in programma a Genova un corso di formazione in ambito turistico per “Tourism Software Developer”, iniziativa promossa da Forma Mentis, organismo formativo accreditato presso la Regione Liguria, finanziata dal Fondo Sociale Europeo e Regione Liguria.

=> Turismo: la Liguria investe 700mila euro

Corso di formazione

Il è corso gratuito e si propone di formare Tourism Software Developers, una figura professionale che si occupa di creare e gestire software dedicati al rinnovamento e all’efficienza nel settore del turismo.

Possono partecipare 12 giovani e adulti disoccupati, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. Sono previste 800 ore totali di formazione, suddivise in 560 ore da svolgere in aula e 240 ore di stage presso aziende che operano nel settore turistico e nel settore ICT.

Iscrizioni

Per iscriversi al corso è necessario superare alcune prove di selezione:

  • 21 Maggio 2019 – prove scritte (saranno ammessi i primi 40 candidati che avranno ottenuto i punteggi più alti;
  • 21 Maggio 2019 – colloqui di gruppo;
  • 22 e 24 Maggio 2019 – colloqui individuali.

È possibile iscriversi fino al 10 maggio 2019, presentandosi presso la sede di Forma Mentis a Genova dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 o dalle 14.00 alle 17.00.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali