Tratto dallo speciale:

Pisa: formazione design e marketing

di Anna Fabi

19 Marzo 2019 08:30

In percorsi formativi gratuiti in partenza a Pisa nell’ambito di Giovanisì: responsabile del marketing e tecnico della realizzazione di disegni tecnici.

Formatica Scarl, agenzia del lavoro locale, promuove a Pisa due nuovi percorsi di formazione destinati ai diplomati inoccupati, inattivi e disoccupati.

I percorsi formativi gratuiti, finanziati con le risorse del POR FSE 2014-2020 nell’ambito di Giovanisì – progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani – riguardano il marketing e il design nel settore mobiliare.

Corsi e qualifiche

Nel dettaglio, sono in partenza i seguenti percorsi formativi:

  • responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi: sono previste 600 ore di cui 200 ore di stage e 30 ore di accompagnamento;
  • tecnico della realizzazione di disegni tecnici attraverso rappresentazioni bidimensionali e tridimensionali fotorealistiche: 500 ore di cui 150 ore di stage e 30 ore di accompagnamento.

Iscrizioni

È possibile iscriversi ai corsi entro il 27 marzo 2019. Tutte le informazioni sono pubblicate online sul sito dell’ente promotore.