Sostegno ai disoccupati over 35

di Anna Fabi

26 Luglio 2018 07:27

Voucher individuali e iniziative di supporto per favorire l’occupazione degli over 35: il bando regionale “Destinazione Over35”.

La Regione Basilicata promuove il progetto “Destinazione Over35” per sostenere l’occupazione degli over 35, concedendo voucher individuali ai soggetti in cerca di lavoro oltre a una serie di iniziative di sostegno e risorse specialistiche volte a favorire l’inserimento lavorativo.

Destinazione Over35

Il progetto è destinato agli over 35 e ai maggiorenni disabili iscritti al collocamento mirato. Per ottenere i voucher è necessario aver la residenza nella Regione Basilicata, essere in stato di disoccupazione (ex art.19 D.lgs. 150/2015) e non essere fruitori di forme di sostegno al reddito.

Tra i servizi concessi compaiono iniziative di accoglienza, formazione, supporto per avviare attività di lavoro in proprio, accompagnamento al lavoro e supporto specialistico rivolto alle persone con disabilità.

I soggetti attuatori sono gli Enti accreditati ai servizi per il lavoro a livello regionale, chiamati a mettere a disposizione un tutor ai beneficiari dei voucher. Sarà poi la Regione a rimborsare i voucher concessi.

Domande

Le domande possono essere inviate entro il 31 dicembre 2018, nei limiti delle risorse finanziarie stanziate.