TuoAgente.com, selezioni social per agenti di commercio

di Filippo Vendrame

Pubblicato 13 Ottobre 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:38

TuoAgente.com è la neonata startup 100% digitale nata dall’idea di Damiano Porta, giovane imprenditore romano e concretizzatasi in una piattaforma che unisce le potenzialità dei canali Social e Mobile, offrendo alle imprese un canale di recruitment per la ricerca di agenti di commercio. Il network per annunci di lavoro interconnette le aziende con 200mila agenti di commercio, sfruttando anche social, crawler, motori di ricerca e forum di discussione tematici integrati nella piattaforma.

La piattaforma permette di monitorare le campagne di selezione agenti tramite dashboard in real-time e pannello di gestione delle candidature. Attiva da mesi, la piattaforma annovera tra le aziende più note che vi si sono appoggiate anche Enel, Adecco, Amadori, BMW e Repower.

TuoAgente.com è un progetto nato dopo oltre 12 mesi di sviluppo e testing della piattaforma in versione Beta. Ecco come funziona tecnicamente, come spiega lo stesso fondatore:

L’integrazione con i social ci permette di profilare le figure professionali iscritte al servizio in modo da notificare le offerte di mandato con accuratezza e corrispondenza. Grazie al nostro motore di information extraction, siamo infatti in grado di profilare efficacemente gli agenti in maniera del tutto automatizzata grazie alla comprensione semantica del curriculum e del profilo social, creando di fatto un matching preciso tra offerte di mandato e profili iscritti.

Visita Tuoagente.com