Alimenta2Talent per aspiranti imprenditori

di Filippo Vendrame

Pubblicato 8 Settembre 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:38

A Milano, il prossimo 16 settembre, si svolgerà presso l’Expo Gate di via Luca Beltrami l’evento di networking di Alimenta2Talent 2014, competizione internazionale cofinanziata dal Comune e pensata per attrarre i migliori talenti e le idee più innovative e creare nuova impresa nei settori Agroalimentare, Scienze della Vita e Bioeconomia.

Il bando si chiude il 13 ottobre ma, per preparare gli aspiranti imprenditori, Parco Tecnologico Padano e Associazione Italia Start Up organizzano l’evento per presentare i vantaggi dall’Alimenta Accelerating Program (programma di accelerazione tecnologica sviluppato dall’Incubatore di Impresa del Parco Tecnologico Alimenta), che offre competenze, tecnologie e opportunità di finanziamento.

L’evento è pensato per chiarire dubbi e rinforzare i propri team, grazie alle competenze dei manager di Progetto 5020 e di altri professionisti e ricercatori che vogliono mettersi in gioco ed entrare in una start-up. L’iniziativa è inoltre collegata al programma di training “Start up in Fiera” della Fondazione Fiera Milano. Per facilitare scambi e contatti, uno speaking corner sarà a disposizione per raccontarsi e condividere progetti e idee.