International E-learning Summer School

di Fabrizio Scatena

Pubblicato 25 Giugno 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:40

Il 21 e 22 giugno si è svolta la due giorni di International E-learning Summer School, dedicata ai temi della Corporate School e alle tecnologie più idonee per supportarla.

L’evento è stato organizzato da E-learning e Innovazione in partnership con l’Università  di Colonia, e ha offerto spunti di riflessione e nuove conoscenze a chi vuole esplorare o approfondire le potenzialità  dell’e-learning, come strumento per migliorare le performance organizzative in diversi ambiti: industria, pubblica amministrazione, sanità , università , azienda.

L’evento, unico nel suo genere, ha permesso a chi si occupa di formazione a distanza e a chi vuole esplorare questa modalità  pedagogica innovativa, di partecipare ad una full immersion sui principali temi dell’e-learning.

La prima giornata è stata dedicata al tema della Corporate School, mentre la seconda alle caratteristiche e funzionalità  dell’infrastruttura tecnologica necessarie per la formazione a distanza.

Nel corso della due giorni ha avuto molto successo anche la sessione dedicata all’ auto-produzione dei contenuti, che insieme ad una buona piattaforma tecnologica rappresentano ciò che distingue un sistema di e-learnig efficace da uno inefficace.

L’International E-learning Summer School è stata anche un’opportunità  per far incontrare docenti, ricercatori e professionisti che vogliono scambiare idee e progetti utili al proprio bagaglio personale, e al miglioramento delle organizzazioni in cui operano.