Sda e Poste Italiane, "Economy" e "In Proprio", sempre più tecnologia a misura d’azienda

di Sonia Ferretti

Pubblicato 18 Maggio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:42

Poste Italiane sempre più tecnologico e a misura di azienda, a partire dal nuovo servizio Sda Economy fino ad arrivare al nuovo conto corrente business in proprio“.

E’ di poco tempo fa la notizia del lancio di Economy, il nuovo servizio di spedizione pacchi di Sda che offre alle aziende, in tempi di crisi economica, la possibilità  di incentivare gli scambi commerciali contenendo i costi di spedizione. Economy combina l'affidabilità  di Sda con le esigenze di risparmio garantendo un servizio puntuale che arriva ovunque in Italia al massimo in 5 giorni lavorativi. La notizia cita così: Risparmio fino al 20% grazie a un servizio interamente online.

Il cliente via web può compilare e stampare lettere di vettura, prenotare il ritiro a domicilio, ricevere il riepilogo di fatturazione. Sempre via web è possibile seguire la tracciatura elettronica del percorso della spedizione dall'invio alla consegna, con dettaglio dell'ora e della persona che l'ha ricevuta. Il cliente può anche effettuare la ricerca per numero di bolla, status, Cap di destinazione e data di partenza, visualizzare tutte le giacenze con relativa motivazione (es. indirizzo destinatario errato), consultare online l'importo dei bonifici di Sda per i contrassegni e il dettaglio delle relative spedizioni.


La flessibilità  di Economy consente la consegna door to door di pacchi singoli, multicollo e pallet con la possibilità  di scegliere tra diversi servizi accessori: Assicurazione, Contrassegno e Prova di consegna.

Il conto BancoPosta In Proprio invece viene proposto per bisogni spefici, operatività  bancaria semplice, convenienza e offerte personalizzate. L’offerta In Proprio si divide in:

Base: per chi opera soprattutto in ufficio postale.
Canone mensile 5 euro, registrazioni in conto in numero illimitato, estratto conto trimestrale cartaceo, carta Postamat, libretti assegni, domiciliazione utenze

Web: per chi opera prevalentemente online
Canone mensile 5 euro, registrazioni in conto in numero illimitato, estratto conto mensile, carta Postamat, libretti assegni, domiciliazione utenze, collegamento telematico (BPIOL), postagiro online, bonifici online

Pos: per chi vuole gestire i flussi delle vendite in modo automatizzato, grazie alla presenza del nuovo servizio POS, sia fisico che virtuale
Canone mensile 15 euro, registrazioni in conto in numero illimitato, estratto conto mensile, carta Postamat, libretti assegni, domiciliazione utenze, installazione e noleggio Pos Fisico gratuito oppure Virtuale, collegamento telematico (BPIOL)

Condominio: Il conto esclusivo degli Amministratori di condominio che semplifica la gestione delle loro attività . Dedicato ai servizi di Emissione, Incasso e Rendicontazione Bollettini, in tutta comodità  direttamente dal proprio Computer. Il conto esclusivo degli Amministratori di condominio che semplifica la gestione delle loro attività . Dedicato ai servizi di Emissione, Incasso e Rendicontazione Bollettini, in tutta comodità  direttamente dal proprio Computer.
Canone 10 euro, registrazioni in conto in numero illimitato, estratto conto mensile cartaceo, carta Postamat, libretto assegni, domiciliazione utenze, collegamento telematico (BPIOL), sconti sul servizio di Incasso Bollettini

E infine offerte dedicate ai possessori del conto In Proprio per spedire pacchi in Italia e in tutto il mondo e sconti su formazione online per Dottori commercialisti ed Esperti contabili.