Creare biglietti da visita direttamente online

di Riccardo De Marinis

scritto il

Grazie a BusinessCardStar possiamo creare i nostri biglietti da visita personalizzati e in maniera completamente gratuita da stampare dove vogliamo a casa o in tipografia. Il sito si presenta con un ottima interfaccia realizzata con tecnologia Flash, grazie alla quale possiamo scegliere con pochi click il nostro biglietto da visita.

Una volta raggiunto il sito ci verrà chiesto di registrarci gratuitamente in modo da permettere il salvataggio dei dati inseriti, se invece vogliamo soltanto provare il servizio basterà cliccare su “No thanks, I will try the site before registering” (No grazie, voglio provare il sito prima di registrarmi). Possiamo già scegliere il design del nostro biglietto da visita scegliendo tra 7 sezioni ognuna con il suo stile. Inseriamo i nostri dati e avremo un bigliettino simile a questo:

Business, Card, Star, Esempio biglietto

Possiamo personalizzare praticamente ogni cosa, dal colore del testo alla disposizione. Una volta scelto quello che più ci aggrada clicchiamo su “Next Step” e scegliamo il formato di stampa dei nostri bigliettini tra “Americano”, “Canadese” o “Other Country” (Altro Stato); clicchiamo poi su “Prints Cards at Home” e scegliamo il numero di bigliettini per pagina tra 8 e 10. Avremo così il nostro PDF da stampare a casa o portare in tipografia.