Office per chi copia molto

di Gianfranco Budano

scritto il

Appartenete alla categoria di coloro che copiano tutto quello che gli capita a tiro? Avete bisogno di copiare numerosi pezzi di testo all’interno di un file Excel o di una maschera di Access?

Niente paura, non tutti conoscono le estese possibilità offerte dall’opzione Appunti. Copiate pure senza preoccuparvi tutte le stringhe di testo che volete dall’applicativo che state utilizzando, copiate le immagini dai vostri siti preferiti, fatelo in sequenza senza preoccuparvi di incollarle subito.

Incollerete tutto in un secondo momento. Come? Aprite l’applicativo Office che intendete utilizzare per memorizzare quello che avete copiato.

Nel menu “Home” visualizzate il primo riquadro a sinistra: Appunti.

Premete sul “quadratino” posto nella parte bassa a destra di questo riquadro; si aprirà il menu degli “Appunti”; all’interno di questo comodo tool troverete tutti i vostri promemoria da incollare in tutta tranquillità catalogandoli con ordine e registrandoli in tutta calma.

Per incollare basta selezionare la cella, se siete in Excel, o il punto del foglio Word o del report Access e premere sull’annotazione posta nel menu degli “Appunti”.

Una procedura semplice, veloce, ma soprattutto comoda.