La rubrica di Outlook 2007

di Saverio Lipari

scritto il

I nuovi telefoni cellulari, gli smartphone e i palmari dispongono tutti di una rubrica. Questa può essere esportata sul PC e importata in programmi di posta come Microsoft Office Outlook 2007. Quest’ultimo permette di salvare, e quindi di recuperare velocemente i dati dei nostri amici, parenti, conoscenti o clienti.

La scheda relativa al contatto che possiamo compilare è veramente molto dettagliata, con tutte le informazioni principali (indirizzo, numeri di telefono e indirizzi mail) e alcune accessorie.

È possibile, ad esempio, inserire una fotografia del contatto, inserire gli indirizzi per la messaggistica istantanea, più altre informazioni che possono essere inserite nella scheda Dettagli.

Dalla scheda è poi possibile chiamare direttamente il contatto o mandargli subito un messaggio di posta elettronica. È poi possibile suddividere i contatti secondo precise categorie, come ad esempio il gruppo Parenti, il gruppo Amici, etc.

Quindi la rubrica è un altro strumento che aumenta le potenzialità di Outlook. Con il passare degli anni si è arricchita di varie opzioni, diventando un vero e proprio schedario. Il suo pieno utilizzo sta solo nella disponibilità di tempo dell’utente nel compilare tutti i campi.