I frontespizi in Word 2007

di Saverio Lipari

scritto il

Dopo aver visto che con Word 2007 (e tutti gli altri programmi della suite di Office) è possibile applicare vari stili al testo, modificando spaziatura, font, dimensione testo e colore, inserire l’intestazione ed il piè di pagina (anche questi con dei layout preconfezionati), oggi vediamo una nuova caratteristica: i frontespizi, cioè la copertina per i nostri lavori in Word.

Per inserire un frontespizio dovete andare sulla scheda Inserisci e selezionare, nel gruppo Pagine, la voce Frontespizio. Qui potete scegliere tra quindici diversi frontespizi: il prescelto verrà inserito all’inizio del documento, in quella che sarà la pagina zero.

Dopo l’inserimento potrete ovviamente personalizzarlo come più vi interessa, cambiando quindi il carattere, le dimensioni ed i colori. Naturalmente il frontespizio dovrete personalizzarlo con un vostro titolo, il nome dell’autore ed eventuali note.

Con il frontespizio, l’intestazione ed il piè di pagina, gli stili del testo applicati ai vostri documenti farete una ottima figura nella presentazione dei vostri lavori.