Usare le Note ed i Commenti di PowerPoint 2007

di Saverio Lipari

Pubblicato 26 Settembre 2007
Aggiornato 22 Marzo 2018 17:48

Quando si lavora in gruppo ad una presentazione, si è soliti suddividere il lavoro tra i vari componenti; ci sarà così chi si occuperà della grafica, chi dei testi, chi delle immagini e chi dei video.

Ecco che le Note ed i Commenti possono venire in aiuto ai vari partecipanti o a se stessi se si sta lavorando soli. Con le note possiamo lasciare un promemoria di ciò che si deve ancora fare, delle cose da migliorare e quant’altro.

Per inserire le Note in PowerPoint 2007 basta avere la nostra diapositiva aperta in modalità progettazione e selezionare il campo di testo in basso contrassegnato dalla voce Fare clic per inserire le note ed inserire il testo che si vuole.

È anche possibile inserire dei Commenti proprio come in Excel: andate nella scheda Revisione e selezionate la voce Nuovo Commento.

I Commenti inseriti non saranno visibili in modalità Presentazione, ma solo in quella Progettazione: passandoci sopra con il cursore del mouse sarà possibile vederne il contenuto, modificarlo ed anche eliminarlo tramite il menu Commenti dalla scheda Revisione o facendo clic col pulsante destro del mouse.

Una bella comodità per tener traccia di ciò che si sta facendo; non trovate?