Premio Impresa Ambiente 2011, candidature aperte

di Alessandro Vinciarelli

5 Gennaio 2011 15:00

Premio Impresa Ambiente al via: aperte le candidature per imprese e imprenditori under 40 che si distinguono per l'impegno eco-sostenibile.

Imprese italiane, Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale: in questo scenario di colloca la la quinta edizione del Premio Impresa Ambiente, il riconoscimento per imprese e imprenditori green promosso dalla Camera di Commercio di Roma e precursore dello European Business Awards for the Environment, premio eco-sostenibile promosso dalla Commissione Europea per valorizzare le imprese distintesi per utilizzo di “strategie verdi” per incrementare la propria competitività.

Per partecipare è necessario essere iscritti alla Camera di Commercio e inviare la candidatura entro il 28 febbraio 2011, seguendo le indicazioni del Bando di gara.

Ci si può iscrivere anche a più di una delle quattro categorie previste: Migliore Gestione, Miglior Prodotto, Miglior Processo/Tecnologia, Migliore Cooperazione Internazionale.

Per i giovani imprenditori o dirigenti d’impresa, sotto i 40 anni di età, è prevista un ulteriore riconoscimento, il “Premio Speciale Giovane Imprenditore“. Il candidato verrà selezionato tra quelli già in in gara in una delle quattro categorie che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca, ovviamente nell’ambito dello sviluppo eco-sostenibile.

Le premiazioni avverranno in concomitanza con Ecopolis, la manifestazione internazionale dedicata ai temi dell’ambiente urbano e della sostenibilità prevista dal 23-25 marzo 2011 presso la Fiera di Roma. A promuoverla è la Camera di Commercio di Roma in partnership con la Fiera Roma e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e di Unioncamere, non chè sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica.